CAMPIONATI EUROPEI IN SVEZIA ,L’ITALIA SARÀ’ PROTAGONISTA?

DiWebStaff

CAMPIONATI EUROPEI IN SVEZIA ,L’ITALIA SARÀ’ PROTAGONISTA?

E già ci siamo, questo fine settimana in Svezia a Holsinborg iniziano i campionati Europei di Curling, l’appuntamento più importante di inizio stagione e che vedrà le due nazionali in competizione in gironi e obiettivi differenti.

i ragazzi nel gruppo A di merito, sono oramai una certezza nel panorama curlinistico internazionale , le buone prestazioni delle ultime stagioni , la partecipazione alle olimpiadi dello scorso anno mettono la nostra squadra nel gruppo di quelle che possono ambire a risultati importanti.

la recente vittoria al prestigioso torneo internazionale di Berna rappresenta un buon biglietto da visita sul loro stato di forma e quindi  non ci resta che augurare a Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman ,Simone Gonin e Alberto Pimpini  buon ghiaccio e buon curling .

prima partita il giorno 16 contro la Russia sotto lo sguardo attento e di grande prestigio del nuovo commissario tecnico Ulrich Smith.

 

Discorso diverso per le ragazze che devono riscattare la retrocessione dello scorso anno e partendo dal gruppo B , dovranno mettere in campo tutta la loro grinta e abilità per rientrare subito nel gruppo A e contestualmente prendere il biglietto per Lohia in Finlandia dove a Gennaio potrebbero giocarsi la possibilità di partecipare ai prossimi mondiali in Canada .

Ma per Veronica Zappone , Stefania Constantini, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Elena Dami il primo passo sarà quello di andare a medaglia nel gruppo B , le capacità sono indubbie e si sono preparate bene in vista di questa nuova sfida .

Avversarie da temere , le Finlandesi , le Polacche e mamma ….le Turche .

Prima partita il giorno 16 contro la Spagna , anche loro sotto lo sguardo attento  dell’allenatrice Violetta Caldara, che saprà con la sua esperienza aiutare il team nei momenti di difficoltà.

buon ghiaccio e buon gioco .. ci si vede su Eurosport….

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)