CAMPIONI ITALIANI JUNIORES 2019 IL TEAM CONSTANTINI FONTEL

DiWebStaff

CAMPIONI ITALIANI JUNIORES 2019 IL TEAM CONSTANTINI FONTEL

finali junior 4finali junior 3JPGfinali junior 1

Dopo tre anni a rincorrere il titolo Italiano, il curling DOLOMITI FONTEL di Stefania Constantini riesce a superare le amiche rivali del DOLOMITI FONTEL guidato da Marta Lo Deserto conquistando il titolo Italiano.

Anche quest’anno infatti la finale oro ha visto protagoniste le due formazioni cortinesi che da tre anni rappresentano la migliore espressione del curling juniores femminile , anche se durante il lungo campionato alcuni passaggi a vuoto le avevano relegate al secondo e quarto posto nella classifica generale, che vedeva con merito al primo posto l’emergente formazione di Torino e al terzo quella di Pinerolo.

Conseguentemente nel Page 1/ 2 si affrontavano per accedere direttamente alla finale oro il Dolomiti Constantini contro le Draghette di Torino , la partita si è subito messa in discesa per le ragazze di Cortina che riuscivano con molta precisione a piazzare nella prima mano cinque sassi controllando poi il tentativo di rientro delle piemontesi che però si vedevano costrette al ritiro alla sesta mano quando oramai il punteggio era 9/3 .

Stessa cosa anche nel page 3 / 4 dove la formazione di Marta Lo Deserto superava agevolmente il Pinerolo per 11/3 in sette mani.

Nella semifinale di recupero Lo Deserto / Draghette il copione non cambiava e anche in questa partita che nei pronostici sembrava equilibrata la formazione cortinese superava per 7/1 le ragazze di Torino aggiudicandosi meritamente la possibilità di giocare per l’ennesima volta per il titolo Italiano ,mentre la sfida per il bronzo vedeva in campo entrambe le formazione dell’ovest.

Finale oro molto combattuta e difensiva, dove entrambe le formazioni si sono temute e hanno mantenuto il risultato molto ravvicinato , 2 a 1 per team Constantini alla quinta mano. ,

La prima svolta c’è nella sesta mano quando il Team Lo Deserto approfittava di un errore del Team Constantini e riusciva a marcare due punti portandosi avanti nel punteggio per 3 a 2 .

La settima poi è stata volutamente giocata nulla dalla squadra Constantini, per mantere il vantaggio dell’ultimo sasso nell’ottavo e decisivo and, è così è stato dato che con il secondo e conclusivo tiro dello skip Stefania Constatini ha marcato due punti portando alla vittoria per 4 a 3 anche , Giulia Zardini Laccedelli,Valeria Girardi e Lorenza Piccin guidate da Alessandro Zisa.

Grande soddisfazione che ripaga la squadra dei tanti allenamenti fatti e della lunga rincorsa verso la conquista del titolo di questi anni.

Merito va dato anche alle sconfitte che hanno dimostrato di essere sempre competitive e una squadra difficile da battere , comunque la sfida si ripresenterà quest’autunno per Marta Lo deserto, Federica e Francesca Ghedina, Emily Ghezze e Erica Siorpaes guidate da Fabio Alverà e Michele Gusella quando si ritroveranno di fronte nel challenge per definire quale delle due squadre potrà vestire la maglia azzurra ai prossimi mondiali.

Per il Dolomiti Fontel una conferma del buon lavoro fatto durante tutta la stagione, e del proseguo del percorso agonistico che questo fantastico gruppo di atlete sta percorrendo insieme a tante persone che mettono a loro disposizione passione e competenza , a cui va la nostra grande riconoscenza come a tutti i genitori che sostengono con entusiasmo la loro crescita sportiva.

Per il terzo/quarto posto il Pinerolo ha superato vincendo la medaglia di bronzo le ragazze di Torino per 6 a 5

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)