Che partita Italia Team … Suomi beat 9/8

DiWebStaff

Che partita Italia Team … Suomi beat 9/8

 

Che partita ragazzi, da far saltare le coronarie ai deboli di cuore, quel cuore grande che i nostri atleti hanno gettato oltre l’ostacolo ,chiamato Finlandia ,vincendo una partita rocambolesca .

riassunto:

2° mano 3 a 0 Italia

4° mano 3/3 pari

5 mano  5 a 3 per l’Italia

6° mano 5 a 8 per la Finlandia

poi è solo Italia …. 1 punto alla 7° mano e poi il capolavoro… 3 punti senza l’ultimo stone all’ottava mano che da la vittoria alla nostra nazionale per 9/8

Grinta , tenacia, voglia di farcela e tecnica di gioco sono gli ingredienti di questi atleti amalgamati dall’esperienza di Violetta Caldart e Amanda Bianchi fanno di questa squadra una bella realtà.

Risultato :

sono secondi del loro girone ( grazie allo scontro diretto contro la Svezia che è a pari punti) , terza appunto  la Svezia e in cima alla classifica del loro girone l’invincibile Canada.

Cosa succede ora , Il Canada va direttamente in semifinale , Italia e Svezia vanno alla partita di qualificazione contro rispettivamente la terza e la seconda dell’altro girone che avendo ancora un turno da giocare non ha definito la classifica .

La Germania sembra favorita per entrare direttamente in semifinale e noi potremmo incontrare una di queste avversarie , Slovenia oppure Rep Ceca o forse Danimarca .

Dalle partite di stamattina alle 9 uscirà il verdetto, spettatori interessati i nostri specialisti , Egidio Marchese , Paolo Ioratti , Gabriele DallaPiccola , Orietta Berto e la Cortinese Angela Menardi, che avranno tempo fino alle ore 18 per preparare al meglio la partita che vale la semifinale del campionato del Mondo

in bocca al lupo ragazzi , che il ghiaccio vi sia amico

 

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)