COME SIAMO MESSI ? SERIE A FEMMINILE A GONFIE VELE

DiWebStaff

COME SIAMO MESSI ? SERIE A FEMMINILE A GONFIE VELE

Come siamo messi ? SERIE A FEMMINILE a gonfie vele .

Quando mancano due partite alla chiusura del girone di qualificazione della massima serie del curling femminile , la squadra guidata da Diana Gaspari è saldamente in testa con undici vittorie e tre sconfitte.

Anche quest’anno potrà sicuramente dire la sua nelle finali nazionali e tentare di conquistare per la terza volta consecutiva il titolo italiano.

Fa particolarmente piacere vedere come l’esperienza dello skip più forte che la nazionale italiana abbia avuto ,unita a quella di Chiara Olivieri si sia potuta integrare in un processo di crescita per le nostre giovani atlete che pare inarrestabile .

Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli e Federica Ghedina sono una belle realtà del settore giovanile che in questa categoria possono fare una grande esperienze con giocatrici più esperte e brave .

La risposta è stata fino ad ora veramente convincente e conforta anche i loro allenatori di essere sulla strada giusta per dare un futuro anche in vista dei tanti impegni di livello internazionale che la nostra federazione dovrà affrontare per essere pronti in vista delle olimpiadi di Milano Cortina del 2026.

A seguire le rivali di sempre del Curling Tofane altra pretendente al titolo italiano , più attardate le vici campionesse d’Italia del 3 S di Pinerolo e a chiudere le due formazioni di Torino.

 

Prossimo turno a fine marzo per arrivare a giocare le finali in primavera inoltrata a metà aprile , dove ancora non si sa ???

 

Classifica

 

  • 1) Dolomiti Fontel 11/3
  • 2) Tofane                 9/5
  • 3) 3S                       6/6
  • 4) Virtus                 3/9
  • 5) Celtic                 3/9

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)