CONQUISTATA ALISA CRAIG ( :-) ) , ITALIA SCOZIA 5/4

DiWebStaff

CONQUISTATA ALISA CRAIG ( :-) ) , ITALIA SCOZIA 5/4

 

I meno trenta appena scesi dall’aereo   ci hanno  temprato, ci hanno  fatto bene , tanto che oggi alle ore 9 Siberiane nella prima partita dei campionati del mondo junior abbiamo centrato la prima vittoria contro la forte formazione Scozzese.

Questa mattina siamo stati più bravi degli specialisti del  paese dove tutto è nato,  dove si trova l’isola di Alisa Craig l’unica in grado di fornire il granito per produrre gli stones  che per un attimo è stata conquistata dalle Dolomiti di Cortina e Cembra.

Ma non è stata  una vittoria di sole  pietre è stata anche  una vittoria di agonismo e capacità tecniche che   l’andamento della partita ci  spiega bene .

Punteggio molto basso, alla quinata mano due a uno per l’Italia, alla nona quattro a tre per la Scozia , alla decima pareggio e nell’extra end capolovoro dei nostri ragazzi che riuscendo a mettere un punto nei quattro piedi costringono la Scozia a un tiro molto difficile che lo skip  James Craik  non riesce a piazzare al meglio e andando lungo di 20 cm consegna  la meritata vittoria al team Italia .

Altra nota di merito le percenetuali di gioco dei nostri ragazzi che sono state di assoluto livello per un mondiale ,inoltre  la capacità  di stare in campo fino alla alla mano decisiva con la determinazione necessaria per aggiudicarsi la prima vittoria al loro primo mondiale gruppo A

Riassunto: sono stati bravi, sono stati da mondiale .

Ora però dovranno esserlo ancora di più , mantenendo alta la concentrazione  , non sarà facile dato  che per Giacomo Colli , Alberto Zisa, Francesco De Zanna,Simone Piffer,Luca Casagrande  sarà una giornata lunga .

Tra poco cerimonia d’inaugurazione e poi stasera alle ore 19 in Russia le 2 in italia seconda partita contro la Svizzera altra formazione molto in forma e difficile da superare , potranno però  contare sulla grande esperienza e capacità del loro coach Diana gaspari che saprà aiutarli e proteggerli al meglio.

in bocca la lupo Italia team

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)