Diana Gaspari, Alessandro Zisa,Fabio Alverà nuovi responsabili della nazionali junior

DiWebStaff

Diana Gaspari, Alessandro Zisa,Fabio Alverà nuovi responsabili della nazionali junior

Con il nuovo direttore tecnico per il settore curling Ulrich Schmidt la federazione sport ghiaccio ha dato inizio al programma per lo sviluppo delle squadre nazionali voluto dall’allenatore danese e sostenuto dal Coni.

L’obiettivo è di arrivare pronti per le Olimpiadi previste in Cina nel 2022 e più in prospettiva per quelle di Milano Cortina 2026. Proprio per lavorare in questa direzione è stato previsto anche un piano specifico per il settore junior dove sono stati chiamati a dirigerlo tre allenatori di Cortina .

Diana Gaspari seguirà il settore maschile mentre Alessandro Zisa insieme a Fabio Alverà seguiranno il settore femminile . Con queste nomine si completa il gruppo degli allenatori già al lavoro da tempo che vedono Violetta Caldara come allenatrice della nazionale femminile e Claudio Pescia per quello maschile .

Tre allenatori del curling Dolomiti e uno del Curling 66 a servizio del progetto nazionale junior e senior e ci rendono molto felici e confermano che la scuola cortinese rappresenta un punto di riferimento per la crescita del curling nazionale . Lo staff comprende anche Andrea Cardone come preparatore atletico e Alessandro Cecilia come psicologo.

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)