Dolomiti DISANO subito in testa nel campionato Italiano

DiWebStaff

Dolomiti DISANO subito in testa nel campionato Italiano

Dopo la conquista lo scorso mese del titolo Italiano il Dolomiti DISANO inizia la nuova stagione agonistica con la prima prova di campionato disputata sul ghiaccio di Pinerolo.

A scendere in campo la nuova formazione che quest’anno vede l’ingresso in squadra di Michela Alverà  che ha ben sostituito Giulia Zardini Lacedelli  rimasta a casa per impegni scolastici,e Marta Lo Deserto che con Katia Sottsass e Stefania Constantini alla regia hanno dimostrato il loro buon stato di forma e capacità tecniche vincendo tre partite e perdendone una per un soffio.

Questo ottimo risultato le mette subito in testa alla classifica provvisoria del campionato italiano femminile che quest’anno risulta ancora più interessate vedendo nuovamente ai nastri di partenza due formazioni di sicuro valore e capacità , vale a dire il team Mole 2020 di Torino con Skip Veronica Zappone e quella del Trentino Cembra con Skip Giada Mosaner .

Ma per le nostre atlete non c’è un attimo di pausa, appena rientrate a casa hanno cambiato la valigia e si sono dirette a Cembra dove saranno impegnate in un camp di rifinitura prima di volare a Lillehammer in Norvegia per la disputa dei campionati Europei.

Stefania Contantini, Marta Lo Deserto , Giulia Zardini Lacedelli con le piemontesi Angela Romei e Elena Dami seguite dal tecnico federale Violetta Caldart cercheranno di stare nei piani alti della classifica per centrare la qualificazione ai prossimi campionati del Mondo.

Se la vedranno con Rep Ceca , Danimarca,Estonia,Germania,Russia,Scozia,Svezia,Svizzera,Turchia, non sarà facile ma le nostre ragazze si sono preparate con grande impegno e dedizione e quanto si è potuto vedere a Pinerolo fa ben sparare

prima partita sabato 20 novembre ore 9 con la Danimarca 🇩🇰

classifica camp Italiano

TEAM PARTITE VINTE PERSE SD DSC
1 Dolomiti Fontel Constantini 4 3 1 54.6
2 Virtus Piemonte Ghiaccio AF 5 3 2 90.3
3 C.C. Lago Santo F 3 2 1 49.9
4 Trentino Cembra AF 6 2 4 175.1
5 Mole2020 femminile 1 1 0 27.9
6 Team DI.FO.B AF 5 1 4 91.2

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)