Domani si inizia , Mondiale junior maschile l’Italia è pronta !

DiWebStaff

Domani si inizia , Mondiale junior maschile l’Italia è pronta !

Sveglia presto per la nostra nazionale che questa mattina si è imbarcata da Venezia per raggiungere Lohia in Finlandia dove, da domani, sarà impegnata nel mondiale juniores (gruppo B) nel tentativo di ritornare, dopo la pausa dello scorso anno in cui non si sono disputate le gare causa COVID, nuovamente nel gruppo A.

L’impresa era già riuscita nel 2019 quando, con un ottimo secondo posto, si erano procurati il biglietto per il campionato della massima serie in Russia. Quest’anno, essendo la stessa ossatura di quella formazione, si può essere ottimisti e sperare di vederli anche in questa occasione ai piani alti della classifica.

Per lo skip Giacomo Colli, Francesco De Zanna, Simone Piffer, Davide Mosaner e Daniele Casagrande l’avventura sportiva inizierà domani sul ghiaccio del centro federale  finlandese di Kisakallion, alle ore 14, contro Chinese Taipei (diretta su https://Youtu.be/aivV9whpPE8), quando anche per l’esperta allenatrice federale Diana Gaspari ci saranno i primi riscontri, dopo i molti mesi di allenamento nei quali i ragazzi e tutto lo staff si sono impegnati al massimo per raggiungere il migliore stato di forma possibile.

A seguire, martedì ore 9 Italia/Turchia e ore 19 Italia/Repubblica Ceca, mercoledì ore 14 Italia/Olanda e giovedì ore 9 Italia/Latvia.

Venerdì alle ore 13 ci saranno i quarti di finale e poi speriamo che i nostri specialisti raggiungano le semifinali previste sempre venerdì alle ore 18. La conclusione del campionato è prevista sabato alle ore 10 con le finali Oro e Bronzo.

Per salire di categoria dovranno arrivare a medaglia dato che solo le prime tre nazioni si aggiudicheranno il pass per i Mondiali A di marzo in Svezia.

Sarà un campionato diverso dal solito, organizzato sotto un rigidissimo controllo sanitario e con lo sdoppiamento della competizione femminile che si giocherà la prossima settimana, dal 9 al 16 gennaio.

Un grosso in bocca al lupo ragazzi, che il ghiaccio vi sia amico e che da domani le stone parlino… anche italiano!

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)