Finale campionato RAGAZZI : C C 66 Disano Bronzo e Dolomiti Fontel quarto

DiWebStaff

Finale campionato RAGAZZI : C C 66 Disano Bronzo e Dolomiti Fontel quarto

Si è chiusa  la stagione all’olimpico di Cortina con l’assegnazione del titolo italiano per la categoria Ragazzi , dove e erano presenti le migliori quattro formazioni qualificatesi dai gironi est e ovest   .

Dolomiti Fontel , unica squadra femminile , Curling Club 66 di Cortina , Pinerolo e Bormio si sono dati battaglia per definire la griglia delle finali che visto comporsi per la finale oro le due squadre provenienti dal girone ovest che hanno dato vita ad  una finale molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni,che ha visto prevalere la squadra di pinerolo solo nell’ultima mano per 6 a 3 portando il tricolore in Piemnote .

Mentre le per la finalina  per il bronzo c’è stato il derby tra le due formazioni di Cortina che ha visto prevalere la squadra del 66 scoiattoli con un netto 8 a 2 .

Al di la del punteggio e della metitata vittoria della medaglia di bronzo del curling 66, anche le nostre formazioni hanno messo in evidenza una crescita generale dei nostri ragazzi ,che si sono impegnati a fondo cui va dato merito per l’impegno e la serietà con cui si sono allenati per tutta la stagione , come va fatto un grande ringrazamento agli allenatori di riferimento per la qualità del lavoro svolto , quindi un grazie di cuore a Massimo Antonelli, Marco Alberti , Giorgia Lotto per il 66 e Adriano Lorenzi per il Dolomiti,

Per le nostre ragazzine l’emotività è stata la causa principale dei loro errori ma solo giocando questo tipo di partite potranno imparare a gestirla  , a loro comunque vanno fatti i complimenti  per i miglioramenti tecnici messi in evidenza .

Classifica

oro C.C. Pinerolo  ( Gilli Stefano,Gilli Andrea,Carlissano fabio,Vigliani Francesco,Santa Paolo Enrico all Gallo)

argento C.C. Bormio (Spiller Cesare.Secchi Silvio.Vitalini Matteo,Spiller Stefano,Bradanni Pietro all Urbani)

bronzo C,C, 66 DISANO ( Cavallero Alberto.Sottsass Mattia.Molin Matteo.Caproni Edoardo.Curtolo Mattia all Antonelli e Alberti)

4° posto C.C. Dolomiti Fontel (Rebecca Mariani, Viola Alberti,Maioni Vittoria,Katrine Schmidt, Giada Zambelli ,Fiamma Antonelli all Adriano Lorenzi )

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)