MONDIALI JUNIOR, RETROCESSI CON ONORE !

DiWebStaff

MONDIALI JUNIOR, RETROCESSI CON ONORE !

Sono rientrati oggi i nostri ragazzi dalla Siberia dove hanno giocato il loro primo mondiale gruppo A juniores, categoria che arriva fino ai 21 anni.

Giacomo Colli Skip, Alberto Zisa tre,Francesco De Zanna due , Simone Piffer uno, Luca Casagrande riserva hanno giocato un buon campionato vincendo due partite e perdendone sette.

La vittoria contro la Scozia , poi medaglia di bronzo , segnala la capacità dei nostri atleti di essere stati all’altezza della competizione e unitamente alla vittoria contro al Nuova Zelanda e alle tre partite perse avendo a disposizione il tiro finale per la vittoria conferma che  arrivare a metà classifica Era nelle loro corde .

Con qualche vittoria in più inoltre avremmo evitato la retrocessione nel gruppo B , i nostri errori sono il risultato  dell’inesperienza a confrontarsi a questi livelli e la capacità di adattarsi velocemente a un ghiaccio così ben preparato molto tecnico e veloce.

( per gli addetti ai lavori T Line 4,50 S)

Per avvicinarci alle nazioni più preparate del nostro sport,  dovremo investire in un programmo di trasferte all’estero  per dare la possibilità a questa squadra di proseguire il loro percorso di crescita , il campionato italiano pone dei limiti in questo senso che non sono superabili a brave e come movimento di Cortina sarà importante trovare le risorse necessarie per tentare il salto di qualità.

Ai nostri ragazzi vanno fatti i complimenti per come si sono impegnati e preparati per questa importante competizione, hanno dato tutto e per loro sarà un bel ricordo da tenersi stretto per trovare le motivazioni per migliorarsi e arrivare  a giocare un curling di alto livello.

un ringraziamento speciale per l’allenatrice e campionessa Diana Gaspari che segue la squadra da un anno e che è stata sicuramente il valore aggiunto per la loro crescita , è stata una presenza preziosa sopratutto in questo mondiale dove con la sua esperienza ha protetto e consigliato al meglio i nostri giovani atleti.

Classifica maschile

oro Canada argento Svizzera bronzo Scozia

Classifica femminile

oro Canada, argento Korea bronzo Russia

 

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)