MONDIALI JUNIOR …. SI PARTE DA MENO TRENTA !!

DiWebStaff

MONDIALI JUNIOR …. SI PARTE DA MENO TRENTA !!

Esattamente questa sarà la temperatura che i nostri ragazzi troveranno il 13 febbraio a Krasnoyarsk in Siberia quando sbarcheranno dall’aereo sul suolo Russo per partecipare ai mondiali junior di curling .

Giacomo Colli Skip, Alberto Zisa tre, Francesco De Zanna due, (curling club 66 Disano), Simone Piffer uno, Luca Casagrande riserva (curling Trentino) seguiti dal tecnico federale Diana Gaspari si sono allenati duramente , con passione e volontà di migliorarsi in questi mesi dopo la qualificazione dello scorso dicembre dove in Finlandia hanno meritatamente conquistato la medaglia d’argento nel mondiale gruppo B e la possibilità di volare in Russia per rappresentare l’Italia nel mondiale gruppo A

Sarà come è giusto che sia una competizione molto difficile e competitiva , dovranno affrontare le migliori formazioni mondiali e dato che saranno alla loro prima esperienza internazionale di così alto livello, dovranno essere molto bravi a mantenere la barra a dritta e non farsi trasportare troppo dalle emozioni e le tensioni che solo queste gare sanno regalare. Il capitano Diana Gaspari ha dalla sua parte tanta esperienza che userà come protezione e motivazione per i nostri giovani atleti ai quali auguriamo un grosso in bocca al lupo.

Si inizia subito con il botto, sabato 15 febbraio alle ore 9 contro la Scozia , una sfida dai sapori nobili del curling e dall’alto tasso agonistico. A seguire Svizzera, Russia,Canada,Germania,Svezia,Stati Uniti,Nuova Zelanda,Norvegia sperando di vedere i nostri specialisti alla fine del girone di qualificazione nelle parte più alta della classifica .

Per il titolo in campo femminile si contenderanno la vittoria : Canada,Danimarca,Ungheria,Giappone,Korea,Lettonia,Norvegia, Russia,Svezia,Svizzera. Con un pizzico di rammarico non potremmo vedere la nostra nazionale  che ha solo sfiorato la qualificazione nel mondiale gruppo B

Potete seguire il campionato su

World Junior Curling Championships 2020

 

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)