Prima esperienza all’estero per i nostri ragazzi al torneo internazionale di Oberstdorf

DiWebStaff

Prima esperienza all’estero per i nostri ragazzi al torneo internazionale di Oberstdorf

Con il consueto spirito di collaborazione,il curling club Dolomiti FONTEL e il curling club 66 DISANO si sono recati la scorsa settimana in Germania  ad Oberstdorf per partecipare al prestigioso torneo internazionale giovanile,che vedeva ai nastri di partenza  ben 26 formazioni provenienti da 6 nazioni europeee.

il Dolomiti è sceso in campo con  Rebecca Mariani,Vittoria Maioni,Giada Zambelli,Viola Alberti e Valeria Piccin , e il C C 66 con entrambe le sue formazioni , la prima formata da Edoardo Caproni,Jacopo Scappin, Albero Cavallero, Mattia Sottsass, Martin Sottsass, la seconda composta  da Joele Ball Mouelle, Leonardo Pompanin, Mattia Curtolo e Matteo Molin che non hanno particolarmente brillato, finendo  tutte nella parte bassa della classifica .

Tutte e tre  le nostre squadre sono riuscite a vincere solamente una partita,pagando sul campo lo scotto della prima volta all’estero con  troppe emozioni da tenere sotto controllo.

Per i nostri allenatori Adriano e Gianluca  Lorenzi , Massimo Antonelli, Giorgia de Lotto, Marco Alberti sono comunque arrivate alcune buone sensazioni , i ragazzi hanno dimostrato discrete capacità alimentate da una grande volontà di crescita  .

Ora  più consapevoli su che tipo di curling bisogna giocare per poter competere con i pari età stranieri,si metteranno ancora più di impegno negli allenamenti previsti prima  dei prossimi appuntamenti nei rispettivi campionati nazionali juniores e Ragazzi.

Classifica

1) CC Oberstordf  Messenzehl

2) CC Eco Abbei Halim

3) CC Whilhaus  Brauchli

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)