PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA …YOG A LOSANNA DAL 9 AL 22 GENNAIO

DiWebStaff

PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA …YOG A LOSANNA DAL 9 AL 22 GENNAIO

Ultime rifiniture a Cortina per la nazionale italiana che rappresnterà il nostra paese alle prossime Olimpiadi giovanili previste quest’anno a Losanna dal 9 al 22 gennaio.

Marta Lo Deserto , Federica Ghedina del curling Dolomiti, Francesco De Zanna del curling 66 e Simone Piffer del curling Trentino saranno i nostri alfieri , seguiti da Chiara Olivieri dovranno affrontare  un girone di qualificazione molto impegnativo , sono infatti inseriti nel gruppo D con Repubblica Ceca,Lettonia,Giappone,Svezia e Stati Uniti.

Obiettivo arrivare tra le prime due del gione per accedere ai quarti di finale e da li iniziare un sogno sportivo che li possa portare il più in alto possibile.

la nostra formazione è sicuramente competitiva, Francesco De Zanna e Simone Piffer sono reduci dalla recente medaglia d’argento ai  campionati del mondo juniores (B) mentre Marta Lo Deserto e Federica Ghedina sono  tra le atlete più rappresentative e tecnicamente pronte del curling Dolomiti.

Le potenzialità ci sono tutte per ben figurare , ora sarà loro compito,sotto la sapiente giuda di Chiara Olivieri trovare l’amalgama e l’alchimia giusta per giocare al meglio contro le forti formazoni che tenteranno la scalata verso la medaglia olimpica.

il Curling si giocherà a Champéry  nella Curling Arena , mentre alla competizione prenderanno parte 970 atleti provenienti da tutto il mondo per cimentarsi in 12 discipline .

Anche a Lillehammer dove si giocarono le olimpiadi giovanili nel 2016 erano presenti due Atlete del curling Dolomiti (Stefania Constantini e Martina Ghezze) uno del curling 66 (Alberto Zisa) e uno di Cembra (Luca Rizzoli) questo a conferma dell’ottimo lavoro che si sta facendo nel settore giovanile e che fa ben sperare anche in vista delle Olimpiadi , quelle vere previste per il curling a Cortina nel 2026.

Ma ora concentriamoci su quanto accadrà in Svizzera da giovedi 9 gennaio , facendo un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi ,,,,,che il ghiaccio vi sia amico

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)