Selezione Veneto Curling , una bella novità della Fisg regionale !

DiWebStaff

Selezione Veneto Curling , una bella novità della Fisg regionale !

Sotto l’egida della Federazione Sport Ghiaccio su un progetto ideato e sostenuto dal Comitato Vento nella figura del suo Presidente Nadia Bortot e messo sul campo dal responsabile regionale Alessandro Zisa ,in questi giorni si è completato il percorso della prima selezione curling maschile con la partecipazione al torneo internazionale di Utzwil in Svizzera.

Il programma era partito a gennaio con degli stage di allenamento e alcune partite amichevoli tra i ragazzi individuati dagli allenatori federali Diana Gaspari e Chiara Olivieri, da questo nutrito gruppo sono stati poi selezionati quattro atleti che si sono recati con il loro allenatore questo fine settimana in terra elvetica per valutare il lavoro fatto.

Con soddisfazione di tutti, i ragazzi hanno risposto molto bene e si sono classificati ottimamente al decimo posto su quaranta squadre partecipanti provenienti da diverse parti d’Europa.

E’ solo un primo passo di questo ambizioso progetto regionale che intende in collaborazione con le società che stanno lavorando fattivamente sul territorio dare il suo contributo per la crescita sportiva anche in vista di possibili convocazioni in futuro nelle nazionali di riferimento.

Per Giacomo Colli, Alberto Zisa,Francesco De Zanna,Nicolò Zandomenego seguiti dal tecnico federale Diana Gaspari è stata una bella esperienza che li ha arricchiti sia sotto il profilo tecnico che umano.

Per quest’anno il programma si ferma qui, ma visto l’ottimo risultato verrà sicuramente impostato anche per la prossima stagione agonistica, i numeri del settore giovanile del curling in Veneto sono importanti tanto che al momento rappresentano il 50% del movimento nazionale, ne consegue che vale la pena di investire sul futuro del nostro sport

 

 

 

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)