UN SOFFIO (danese) tiene l’italia Maschile fuori dalle semifinali …. che PECCATO

DiWebStaff

UN SOFFIO (danese) tiene l’italia Maschile fuori dalle semifinali …. che PECCATO

Angela Romei, Elena Dami, Giulia Lacedelli, ita, Stefania Constantini, Veronica Zappone © WCF / Celine Stucki

 

Una buona prestazione oggi non è stata sufficiente per superare una Svizzera , giovane e  piena di energia di Schwaller che con questa sconfitta ci porta a  pari merito con Scozia e Danimarca e conseguentemente con tutti gli scontri diretti sfavorevoli ci rilega al quinto posto in classifica .

ma il vero rammarico a mio avviso è la sconfitta contro la Danimarca che oggi fa veramente la differenza, anche se onestamente non possiamo rimproverare ai nostri specialisti  solo alcune sbavature durante la partita che lo skip danese è riuscito  concretizzare solo grazie a un super tiro finale nel centro dei cerchi.

Il rammarico c’è sicuramente ma anche tanta consapevolezza che la nostra formazione maschile è forte è rappresenta una delle più belle realtà del panorama curlinstico europeo attuale .

 

Per i nostri atleti e tutto lo staff è la conferma di essere sulla strada giusta per raggiungere grandi risultati e essere protagonisti anche nel prossimo campionato del mondo previsto in Scozia a Glasgow dal 28 marzo al 5 aprile 2020

 

Ora tutta l’attenzione passa alle nostre ragazze che oggi affronteranno l’Inghilterra ed essendo già qualificate per le semifinali la partita servirà sostanzialmente per definire gli abbinamenti , sarebbe bene vincere per cercare di evitare l’incrocio con l’Ungheria che probabilmente è la formazione più strutturate e temibile da affrontare .

 

un grosso in bocca al lupo a Veronica Zappone, Stefania Constantini , Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli, Elena Dami, ( Coach Violetta Caldart)  e che il ghiaccio vi sia amico.

 

per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Simone Gonin, Alberto Pimpini ( coach Claudio Pescia ) ( H coach Ulrich Smith) un grande ringraziamento per le belle emozioni che ci avete fatto vivere e vi aspettiamo alla prossima puntata … ai mondiali

Info sull'autore

WebStaff administrator

AUTOMATIC TRANSLATIONS:
ItalianEnglishGermanFrenchSpanishRussianChinese (Simplified)